Trattoria Enzo e Piero
Trattoria Enzo & Piero

Chi siamo

Ristorante tipico toscano Firenze

La nostra storia ha inizio nel lontano 1931, quando il locale fu aperto per la prima volta. Qualche decennio più tardi, nel 1971, Enzo e Piero lo rilevarono dando il via all'attività che tuttora è gestita dai loro successori.

 

La nostra storia

Nel 1979 il figlio di Enzo, Massimo, prese in mano le redini del ristorante mantenendo viva la tradizione culinaria del posto e i valori tramandati da suo padre.

 

Nel 2004 i figli di Massimo, Francesca e Aldo, dopo aver rilevato la parte di Piero, si misero in società con il genitore per proseguire l'attività. A tutt'oggi, la Trattoria è ancora a gestione familiare, con Aldo ai fornelli e Francesca e Massimo che si occupano dell'accoglienza ai clienti.

 

Aldo e Francesca hanno conseguito entrambi il diploma presso l'Istituto Alberghiero Buontalenti. Aldo ha lavorato per due anni a Londra con uno chef italiano.

 

La Tratto ria è un luogo accogliente e rustico, arredato con gusto in modo da farvi sentire a vostro agio non appena metterete piede da noi. Inoltre, si avvale di un servizio impeccabile in grado di suggerirvi le specialità del giorno con cortesia e disponibilità.

Ampia scelta di vini Italiani

Per accompagnare il pasto

Trattoria tipica toscana Firenze

Ogni portata ha abbinato un suo vino d'eccellenza, se non siete esperti enologi il personale saprà suggerirvi la bottiglia migliore da abbinare al piatto scelto.

 

I vini che vi proponiamo sono rigorosamente italiani e di ottima qualità. Se la vostra scelta non dovesse essere di gradimento, possiamo proporvi di cambiarla.

 

Share by: